Montaggio e Post Produzione
Montaggio a cura di PAOLA TRAVERSO

La voce di Rosa

2011

Montaggio del film documentario sulla cantante e "cuntastorie" siciliana Rosa Balistreri, regia di Nello Correale, prodotto da Tìpota Movie Company. Presentato al Taormina Film Festival in giugno 2011.

Oltre l`arcobaleno

2010

Montaggio del cortometraggio prodotto da Patrizia Bisci per la Fondazione Theater und Kunst Diletta Benincasa, regia di Pjotr Smigasiewicz. Un ragazzo e una ragazza vengono a vivere a Roma pensando che si para per loro lapossibilità di una nuova vita. Gli eventi complicheranno la loro situazione fino ad un epilogo inatteso.

Spettacoli teatrali L’Orangerie

2009

Selezione e archiviazione di video estratti dagli spettacoli teatrali della compagnia L’Orangerie di Roma diretta da Federica Tatulli

Fuga da Roma

2008

Montaggio del cortometraggio prodotto da Patrizia Bisci per la Fondazione Theater und Kunst Diletta Benincasa, all’interno del progetto Roma & Europa, regia Pjotr Smigasiewicz. Un ragazzo che lavora per un gruppo di amici “mafiosi”, dopo l’incontro con una ragazza, decide di lasciare tutto e fuggire con lei da Roma. La storia è stata scritta e interpretata da un gruppo di ragazzi Rom delle comunità romane.

Concerto su opere di Berlioz diretto da L. Mazel

2008

Montaggio del concerto realizzato al Teatro di Ostia Antica. Regia di E. Castiglione.

Tosca di G. Puccini

2008

Montaggio dell’opera di G. Puccini “Tosca”, messa in scena teatrale realizzata al Teatro greco di Taormina. Regia di E. Castiglione

Maria de Buenos Aires - operetta di Astor Piazzola

2008

Montaggio dell`operetta di Piazzolla "Maria de Buenos Aires", regia di E. Castiglione

Il vento dal sud

2008

Montaggio del cortometraggio di Daniele Carlevaro. Tre migranti clandestini tra cui un bambino si imbarcano per l’Italia, in cerca di una vita migliore.

The talking tree

2007

Montaggio del film-documentario di Nello Correale. Un viaggio tra le radio comunitarie del Mali.

A un millimetro dal cuore

2003

Cortometraggio di Iole Natoli. L`incontro tra due sconosciuti, una donna e un uomo. Uno sguardo e l`attrazione istantanea, totale, senza parole. Poi il gioco dei corpi e la sensazione nella donna di una ricchezza interna nata da quell`incontro senza pensare. E` la donna che racconta e mentre parla, rivive il passato che poi alla fine, diventa un nuovo presente. (Donatella Coccoli, L`unità)